MiN NEW YORK – “Un profumo memorabile scaturisce dal subconscio, dalla memoria e dalle emozioni e … raramente viene dimenticato.”
Questa frase descrive al meglio una collezione unica di profumi impossibile da dimenticare perché legata non solo ai ricordi dei suoi creatori ma a quelli di ognuno di noi. Immaginate un viaggio, un viaggio nei ricordi, immaginate di chiudere gli occhi ed essere trasportati non in uno ma in tanti mondi magici che nascono nella mente di due talentuosi artisti.
Nasce così SCENT STORIES – Volume1 un esclusivo progetto Artistico Olfattivo.
1 Libro – 11 capitoli profumati – 11 emozioni … impossibili da dimenticare.
Ogni pozione è progettata per creare emozioni, riportare alla mente i ricordi ed ispirare le persone a vivere in modo evocativo l’esperienza sensoriale del profumo.
I creatori di questa collezione sono Chad Murawczyk e Mindy Yangmente e anima di MiN NEW YORK un luogo che è più di un Atelier, una location cult dove si celebra l’Art of Living nel cuore di New York, al 117 di Crosby Street a Soho. Qui dal 1999 qualità, artigianalità, atmosfera conviviale, esperienze sensoriali uniche tra cosmetici, fragranze rare, musica pop e cocktail si fondono in una galleria d’arte, espressione di vita e cura del dettaglio. Un tappa obbligata per chi passa dalla Grande Mela.
Qui comincia il viaggio nella mente di Chad e Mindy.
Si parte dal mare.. una passeggiata in riva dell’Oceano, un’estate agli Hamptons e una giornata in spiaggia tra surf e crema solare. Si passa ai ricordi.. i ricordi delle serre di famiglia e delle vecchie scatole di fotografie, i ricordi delle emozioni di bambini al circo e dei vecchi banchi di scuola in legno polveroso.
Si finisce con un viaggio.. nel deserto sotto le stelle e un viaggio sulla Luna attraversando atmosfere magiche e misteriose. Dalle profondità marine al punto più alto del cielo..
Questo è SCENT STORIES – Volume1 e se vi dico che odorare questi profumi chiudendo gli occhi è veramente sentire l’odore dei gambi delle rose spezzate nelle serre, dei popcorn, della crema solare e della polvere potete credermi.
ONSEN
Ispirato a sorgenti calde giapponesi d’origine vulcanica, ONSEN suggerisce la comunione con la natura. Questa posizione è minerale, dinamica, ritualistica e trascendente.
- Note di testa: Assenzio, Bergamotto, Finocchio, Rosmarino, Timo e Dragoncello
- Note di cuore: Aghi di Pino, Cipresso e Note Marine
- Note di base: Muschio sui Roveri, Vetiver e Ambra Grigia
MACIG CIRCUS
All’inizio del secolo un circo in viaggio nel crepuscolo. Un profumo delizioso per buongustai. Una splendida meraviglia nel vortice di un incantesimo.
- Note di testa: Bergamotto, Pepe Rosa, Ananas e Zucchero Filato
- Note di cuore: Cisto, Labdano, Noci e Geranio
- Note di base: Patchouli, Caramello e Trucioli di Legno
THE BOTANIST
Profumo di fiori e frutta con una nota di terra. Tutto il giorno, ogni giorno: terra, petali e radici.
- Note di testa: Pompelmo, Bergamotto, Pepe Rosa e Mela
- Note di cuore: Peonia, Cipresso, Mughetto e Rosa
- Note di base: Vetiver, muschio e Ambra Grigia
L’osservazione delle singole fiamme o di un fuoco del sapore sacrificale. Un’interpretazione delle forme dall’interno. Una storia d’amore con il fuoco. Due termini dal Greco Antico (Fuoco + Divinazione) che si fondono in una sola parola: Pyro + Manteia. PYROMANCE x MiN NEW YORK è una collezione di fragranze per l’ambiente racchiuse in preziosi scrigni di vetro realizzate per evocare ricordi che trascendono il tempo e lo spazio.