La descrizione dei materiali per scegliere la montatura degli occhiali da vista perfetta in base al tuo viso o alle tue esigenze di modello o di colore.
-
IN TITANIO: Il titanio è un elemento noto per la sua alta resistenza, ma anche per la leggerezza. Non è magnetico, sopporta temperature estreme, non si corrode, difficilmente si erode o graffia. Inoltre, è compatibilissimo con la pelle, e il rischio di allergie è pressoché inesistente. Insomma, costituisce un materiale prezioso per le montature degli occhiali da vista, accessori che teniamo sempre con noi, sempre a contatto con la pelle ed offre un’incredibile resistenza e durevolezza nel tempo.
- IN BETA-TITANIO: Il Beta Titanio è una lega di titanio che associa alle proprietà del titanio commercialmente puro un’alta flessibilità del materiale ed un’eccellente resistenza alle alte temperature sopportate durante il processo di saldatura. E’ un materiale leggero, dalla elevata resistenza meccanica, elasticità e resistenza alla corrosione. La stabilità e la resistenza agli urti del beta titanio fanno sì che la montatura ritorni alla forma originale dopo pressioni o torsioni. E’ una lega che non contiene nickel ed è quindi anallergica.
- ALLUMINIO: L’alluminio è particolarmente leggero e resistente alla corrosione. È necessario aggiungere del ferro e del silicone per renderlo forte e resistente in quanto in natura è un metallo estremamente malleabile e morbido.
- ACCIAIO CHIRURGICO: L’acciaio chirurgico prende il suo nome dal tipo di acciaio che viene utilizzato per la creazione di strumenti chirurgici, per questo motivo è un materiale ipoallergenico. L’acciaio chirurgico è più duro di altri metalli, come oro e argento, ed è quindi più difficile che venga danneggiato , ed infine la sua composizione chimica lo rende quasi esente da graffi e permette ad esso di sopportare con maggiore efficienza gli elementi corrosivi come il sudore, la polvere e l’umidità.
- ACETATO: L’acetato garantisce la massima libertà di forme e colori.
Proprio come un Pittore con la sua tavolozza, il Designer non ha limiti alla creazione di colori sempre diversi.E’ un materiale che si riesce a lavorare facilmente e garantisce occhiali leggeri e forme ergonomiche, confortevoli da indossare.
- BIO-ACETATO (M49) : Mazzucchelli – mantenendo fede alla sua “tradizione del moderno”, ha messo a punto nei suoi laboratori di ricerca il nuovo materiale termoplastico ecofriendly M49®, che ben interpreta le nuove esigenze del nostro pianeta e del mercato. La sua inedita formula prevede un incremento della percentuale di elementi ottenibili da risorse naturali. L’acetato di cellulosa è un polimero derivato dalla cellulosa ed è dunque ottenuto da risorse rinnovabili ampiamente diffuse in natura. Inoltre M49 è un materiale 100% biodegradabile, 100% riciclabile e anallergico.
- LEGNO: La scelta della tipologia del legno è dettata dalla flessibilità e dalla resistenza. La leggerezza che il legno conferisce alla montatura è eccezionale, quasi non si sentono gli occhiali sul viso. Il legno utilizzato è rivestito da una patina ipoallergenica, che protegge il legno dall’acqua e dall’usura del tempo.
- CORNO DI BUFALO ASIATICO: Questo materiale naturale è lavorato con un grande cura per i dettagli. Vengono create montature in corno di bufalo di una leggerezza incomparabile unita ad un’alta stabilità. I telai in vero corno sono estremamente comodi da indossare e rappresentano una scelta eccellente per le persone con allergie cutanee.
-
CUOIO: Il cuoio è uno dei materiali più antichi utilizzati dall’uomo per la produzione di capi d’abbigliamento, utensili e accessori. Il cuoio ha ottime caratteristiche di malleabilità, resistenza all’usura ed è noto per le sue elevate proprietà igieniche, che lo rendono particolarmente adatto per la produzione di calzature e vestiti, è un prodotto naturale, sicuramente più eco-sostenibile dei derivati della plastica e che rispetta l’ambiente. E’ ipoallergenico, poiché grazie al suo trattamento naturale, riduce notevolmente il rischio di allergia o irritazione della cute, ed inoltre di manifattura artigianale, pertanto ogni montatura è un pezzo unico ed ineguagliabile, che ci consente di distinguerci dalla massa.